Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Cesena Siamo Noi
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

I 10 (s)punti di Stefano Severi

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2024 01:36
31/01/2022 01:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.627
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Master
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
The Star-Spangled Banner

1. Va bene, abbiamo vinto. E convinto. Abbiamo ritrovato un Pierini come mai applaudito in questa stagione, un Caturano che ritrova la rete e un Berti particolarmente stimolato dalle voci di mercato e da chi già mette le mani avanti per giustificare una sua possibile cessione. Bravi tutti, soprattutto Viali che esce alla grande dalla settimana più difficile di questa sua terza stagione al Cesena.

2. Però, lo sapete, questo non è il luogo preposto per dir Messa. I baciamano dell'intervallo, i prediciottesimi e le pacche sulle spalle le lasciamo altrove. Qui si preferisce continuare a elucubrare su una semplice domanda: perché il Cesena? Perché si è scelto di investire su questa società? Perché era in ordine alfabetico di seguito al Catania, altra società prima analizzata e poi scartata?

3. Come al solito proviamo a rispondere guardando ai fatti, quelli innegabili e sotto gli occhi di tutti. Il primo fatto è il un mercato di gennaio scoppiettante – perché per essere terzi in serie C a -11 dalla vetta è davvero scoppiettante – proclami importanti in conferenza stampa e tanta speranza riposta nel futuro. Questo è il Cesena a fine gennaio 2022.

4. Facciamo allora un passo indietro, anzi due, lunghi un anno ognuno. Fine gennaio 2020: Viali è appena arrivato sulla panchina bianconera, il ritorno tra i professionisti è stato più difficile del previsto ma c’è fiducia nel nuovo tecnico bianconero, William Viali. Da lì a poco però crollerà il mondo.

5. Gennaio 2021, siamo in pieno lockdown. Il Cesena ricomincia l’anno in serie positiva e con la speranza di poter lottare fino alla fine per un piazzamento importante. Si va a Trieste, che ultimamente non porta molta fortuna ai colori bianconeri, e il covid colpisce duramente il gruppo squadra. Non è il mondo a crollare, ma il Cesena FC, in classifica.

6. Gennaio 2022 ancora una volta è il mese della speranza, con una nuova proprietà, un nuovo attaccante, un nuovo straniero e la voglia di disegnare un finale diverso rispetto alle puntate precedenti.

7. Il grande punto interrogativo – come più volte sottolineato in passato – è relativo alle intenzioni della nuova proprietà a stelle e strisce. Modello Juventus, modello Inter o modello Milan?

8. Il modello Milan è: acquisto, immetto soldi per ripianare il debito più che per provare a vincere subito e poi rivendo. Il modello Inter è: ho i debiti, ne faccio altri e spendo tutto per provare a vincere. Nel caso in cui vada male mi rileverà un fondo a prezzo stracciato che metterà in pratica il modello Milan. Modello Juve: ho i debiti ma provo lo stesso ad investire perché difficilmente il calcio italiano potrà permettersi di farmi fallire.

9. Scartiamo subito il modello Juve per ovvie ragioni e concentriamoci sulle differenze tra Inter e Milan. Stando alle dichiarazioni di Lewis ed Aiello il Cesena potrebbe essere paragonato al Milan – l’intento è fare business sul lungo termine – ma guardando ai primi investimenti e alle modalità di acquisto ci si avvicina più all’Inter.

10. Una cosa è certa: indipendentemente dal modello adottato, il raggiungimento della serie B è la conditio sine qua non per provare a “fare business” sui colori bianconeri. I vecchi soci facevano la serie C con poco più di 4 milioni di euro totali puntando al pareggio: quest’anno già si prevedeva di salire a 5 ma con gli arrivi di Pittarello e magari quello di Frieser si salirà ulteriormente. E si rinuncerà a gran parte dei contributi per gli under. Aspettiamo allora ancora un po' per vedere la chiusura del mercato e come si arriverà al 30 giugno.
tuttocesena.it



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
04/02/2022 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.658
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Master
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Petermann e Capellini (reloaded)

1. Cinque punti in tre partite in casa contro formazioni di medio bassa classifica. Poco, troppo poco per chi ambisce a restare ai piani alti della classifica. E su questo non ci piove.

2. Il Cesena del girone di ritorno – se volete chiamatelo pure il Cesena a stelle e strisce – ha un problema: non assomiglia neppure lontanamente a quello del girone d’andata, quello che o vinceva sempre e comunque, magari al 90esimo, oppure che segnava, dominava e divertiva.

3. William Viali e Moreno Zebi, due persone che hanno più volte dimostrato di non essere degli sprovveduti, sono ovviamente ben consapevoli che non sia questa la maniera più intelligente per strappare lungo i bordi. Così a fine campionato non ci si arriva: il Cesena ha un evidente problema di prestazioni e risultati.

4. Bene, di fronte ad un conclamato problema, ci sono due possibili azioni/conseguenze: cercare una soluzione oppure cercare un colpevole.

5. A Cesena, almeno fuori dagli ambienti tecnici, è già partita la caccia al colpevole, o meglio ai colpevoli.

6. Un anno fa si puntava il dito contro Davide Petermann e Nicola Capellini, vittima delle più feroci critiche e invettive dei mastri di turno saliti in cattedra.

7. Quest’anno i colpevoli dei mali bianconeri sono ovviamente Ardizzone e Caturano, ovvero i due capitani di inizio stagione. Loro sono inadeguati, loro sono lenti, loro sono in retromarcia. Probabilmente sono responsabili anche del buco nell’ozono e dell’asteroide che si schianterà sulla terra. E ovviamente il salvatore della patria è quel Berti così valorosamente salvato dalle grinfie del Milan.

8. Ecco, a proposito di asteroide: basterebbe alzare un po’ lo sguardo per capire che di colpevoli in campo non ce ne sono, che Berti i miracoli ancora non li può fare, che Caturano e Ardizzone fanno semplicemente quello che gli viene chiesto di fare e che ad essere oggetto di revisione dovrebbero essere sia la strategia di gioco di Viali che quella di mercato di Zebi.

9. Insomma, Ardizzone e Caturano non giocano certo per imposizione della Lega Calcio. Qualcuno li ha ritenuti parte integrante del sistema di gioco del Cesena, li ha portati in riva al Savio e Viali li ha fatti giocare. Troppo facile criticare – a fronte di un periodo difficile – qualche singolo senza alzare la testa per avere uno sguardo generale di ciò che non funziona.

10. Ma in fondo va bene così, la critica a buon mercato paga di più. Siamo contenti della nuova proprietà, crediamo ai proclami della serie A in 4 anni e giustamente puntiamo il dito contro gli anelli più deboli. Senza mai guardare in alto.
tuttocesena.it



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
09/02/2022 10:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.690
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Master
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Sulle ali del Condor

1. Presidente 1 è negli Stati uniti, probabilmente intento a studiare qualche futures in vista dell’imminente attacco Nato alla Russia. Presidente 2 è tra l’Emilia e le Marche concentrato sul business plan bianconero mentre gli rimbomba in testa un vecchio detto spesso attribuito alla coppia Edmeo-Mici: “E palon un ha e gamboz”.

2. Saprà Presidente 2 chi era Mici? O è ancora troppo presto per pretendere queste conoscenze di base? Vabbeh, torniamo in tema. Chi si occupa allora di tenere la barra a dritta in un momento del campionato in cui il veliero bianconero scarroccia senza controllo?

3. Il nostro uomo è il Condor, ovvero Massimo Agostini. Una sorte di presidente in pectore. A lungo a colloquio in questi momenti con il direttore sportivo Moreno Zebi, consapevole che quella vista in questo 2022 non è la stessa squadra dell’andata.

4. Agostini a differenza di Zebi è stato anche allenatore e ha una prospettiva diversa, più improntata all’azione e all’analisi dei difetti visti in campo. Ne ha dato prova anche questa sera all’intervallo, con qualche commento tecnico su ciò che a suo dire non andava nel Cesena.

5. Qualcosa in effetti, o più di qualcosa, non ha funzionato: è vero che stavamo giocando in casa della capolista ed è vero che abbiamo perso solo su rigore, ma al tempo stesso essere sconfitti senza tirare mai in porta non lascia spazio a troppe recriminazioni.

6. Il Cesena ancora una volta, per la terza volta in questo nuovo anno su quattro uscite, ha dato l’idea di un grande “vorrei ma non posso”. Anzi, a volte nemmeno quel “vorrei”. I bianconeri hanno finito la gara senza nemmeno un cartellino giallo: bravi ragazzi, magari adatti più al catechismo che a un derby.

7. Difficile prevedere quale sarà il futuro di Viali: per lui parlano i risultati e auspicabilmente solo su quelli verrà giudicato. Ma inevitabilmente qualche certezza, acquisita a fine 2021, ora è venuta a mancare. E anche in campo i giocatori ne risentono: i due rigori consecutivi sono figli anche di queste paure.

8. Poi bisogna evitare le esagerazioni: non è Berti l’uomo della provvidenza – con tutti i suoi limiti in fase di copertura – e non è giusto criticare Viali per un presunto sottoutilizzo del giovane di Calisese.

9. Viali dal mercato ha ricevuto rinforzi importanti ma – e questa è la domanda più importante – sono proprio quelli i giocatori che aveva richiesto?

10. Una pedina come Frieser – casualmente rappresentato dalla More Than Sport GmbH, agenzia di procuratori che serve anche Luca Lewis – era davvero quello che serviva a questo Cesena? Ventisette minuti giocati nelle prime due partite per uno finito fuori rosa nella squadra ultima nella B inglese: in prospettiva magari un ottimo innesto ma difficilmente un rinforzo da giocarsi in questo tour de force di gennaio-febbraio.
tuttocesena.it



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
13/02/2022 22:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.742
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Master
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Oggi il Grosseto, domani l'Ucraina

1. Alla fine abbiamo tutti esultato, perché quando si riacciuffa una partita così in pieno recupero è giusto festeggiare. Insomma, ci siamo risparmiati qualche citazione del compianto Germano Mosconi.

2. Però cosa ci dice questo deludentissimo pareggio contro una modesta squadra come il Grosseto? Ci dà innanzitutto una sentenza: il Cesena sta ripetendo in copia carbone il girone di ritorno di un anno fa.

3. La colpa è di Viali? Certamente il tecnico partecipa al festival delle responsabilità con una bella porzione di colpe: sicuramente non è l’unico ma certamente il primo a doverne rendere conto a tutti.

4. Non è facile allenare sentendosi virtualmente esonerato: su questo punto la nuova società ha responsabilità gigantesche.

5. Il mercato di gennaio è stato condotto da Zebi – uno passato in tempo record dal team Viali al team Agostini – non con il tecnico lombardo ma nonostante il tecnico lombardo.

6. L’arrivo di certi giocatori, uno su tutti il Carbonero austriaco rappresentato dalla stessa agenzia di procuratori del figlio del presidente, è emblematico della situazione in cui versa la società bianconera.

7. Ma Viali non ha forse voce per lamentarsi? In conferenza stampa non potrebbe parlare di chi aveva chiesto e di chi si è invece trovato ad allenare? Certo, potrebbe farlo e non lo ha fatto, di fatto avvallando al 100% le scelte societarie e assumendosene le responsabilità.

8. Poi però ci sono anche le buone notizie: la squadra è ancora con l’allenatore, lo segue, si batte e non molla. Sarebbe stato facilissimo oggi, persino comprensibile, mollare sul 3-1 e attendere gli eventi. Invece non è stato così.

9. Però qualcosa si è rotto, è palese. Si prende gol con troppa facilità, davanti si fa fatica a segnare e soprattutto, nelle gare importanti, manca quella manovra che nel girone d’andata ha fatto divertire i tifosi e impazzire gli avversari. Al momento il Cesena è da sesto posto, non di più.

10. Chiosa per Caturano. Il suo gol è un ‘vaffa’ gigantesco e ben chiaro. E i destinatari sono ben noti.
tuttocesena.it



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
17/02/2022 23:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.807
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Master
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
T'ammazzo sennò

1. Può una vittoria, per quanto larga e limpida in una piazza assai ostica, certificare la resurrezione del Cesena dopo un periodo di evidenti difficoltà iniziato a Gubbio? No, certo che non può, però è un ottimo inizio.

2. Non è che si sia visto calcio champagne – quello per intenderci dei tempi di Drago a Cesena – però questo 3-0 è un risultato che non lascia spazio dubbi, né per il Cesena né per l’Ancona.

3. A Cesena nessuno può permettersi di chiamare in causa la buona sorte mentre per una volta sono gli altri quelli che devono arrendersi all’evidenza del risultato e constatare che tra andata e ritorno gli avversari sono stati nettamente superiori.

4. Per una sera insomma ci accontentiamo, considerando anche il turnover rispetto alla sfida di domenica scorsa e sottolineando come i salvatori della patria, Berti e l'austriaco, siano rimasti in panchina o entrati solo a partita virtualmente finita.

5. Ecco, appunto: cosa dimostra la vittoria di Ancona? Che la chiave di volta di questo Cesena è il centrocampo. Quando Ardizzone si scopre assist-man e migliore in campo, quando Missiroli finalmente aggredisce la profondità, quando insomma gli ingranaggi nel settore nevralgico del Cesena girano a dovere, allora è tutta un’altra storia.

6. E le polemiche su Viali? Legittime, per carità: un sondaggio del canale Telegram di TuttoCesena nei giorni scorsi ha mostrato come la piazza fosse spaccata nei confronti dell’allenatore lombardo. Oggi però gli va dato atto di non aver sbagliato nulla.

7. In quel ‘nulla’ rientra anche il battibecco con Ardizzone, al momento della sostituzione. Quando il cronometro segna 65’47” fuori campo si sente un primo rimbrotto provenire da una voce che assomiglia molto a quella di Viali e qualcosa di più arriva al minuto 67’09”. Anche dalla tribuna sono apparse evidenti le tensioni tra Viali ed Ardizzone.

8. Spogliatoio spaccato? Tutt’altro: questi episodi sono la prova lampante che la squadra sente la partita, è carica al punto giusto e gioca con la tensione necessaria. Come non ricordare Bisoli che si attacca a Crotone con Recchi (a proposito di Ancona), che fa sbiancare Malonga dagli urli a Bergamo e mille altri simili episodi?

9. Ardizzone è un giocatore che soffre più degli altri le critiche: va accettato, fa parte della sua personalità e Viali ha il compito di tenerlo sempre sulle corde. Meglio assistere ad una litigata sul 2-0 ad Ancona che chiudere una partita persa 1-0 a Modena senza nemmeno un cartellino giallo.

10. Ah, si è vinto anche senza ultras. Che stanno fuori non per divertimento né per sadomasochismo, bensì per una questione di principio e di coerenza. Un po’ più di rispetto – specie da parte di chi fino a ieri edulcorava Pompetti – non guasterebbe.
tuttocesena.it



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
21/02/2022 16:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.830
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Master
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Would you buy a used car from this man?
Fanno tutto gli americani: la guerra in Ucraina, il viadotto Kennedy e le decisioni nel Cesena FC. Ma è giusto così, loro hanno le quote per farlo.

1. Ma che bello, davvero che bello vincere una partita di sofferenza con un gol al 39’ st. Si tratta di una di quelle cose che dà senso al weekend e tutto sommato chiude una gran bella settimana.

2. Se con il Grosseto la rete di Caturano in piena zona Cesarini aveva tutto un altro sapore, questa di Candela, giusta dopo il successo corsaro di Ancona, ha quasi il sapore di una ripartenza.

3. Ripartenza è forse la parola chiave del momento che sta attraversando il Cesena FC, dentro e fuori il campo. Sul rettangolo gioco quello che sta accadendo è evidente: dopo quasi due mesi di crisi e di infermeria affollata stanno (lo diciamo piano) lentamente ritornando i risultati.

4. Chiunque avrebbe firmato per 7 punti in 8 giorni: sarebbe stato più prevedibile vincere col Grosseto e pareggiare al Conero, ma in fin dei conti (ri)vincere lo scontro diretto coi dorici è anche meglio.

5. E in società cosa sta succedendo? Niente di strano o di imprevedibile: come in tutte le tavolate è chi paga il conto a decidere cosa si beve, anche se i camerieri a volte possono essere confusi nel ricevere le comande.

6. Lewis ed Aiello “possono piacere o non piacere, e su questo io non discuto” (cit.). Però detengono la maggioranza assoluta delle quote ed è normale che decidano tutto loro. Appare abbastanza strano che i vecchi soci siano sorpresi da questo modus operandi: c’erano per caso altri accordi non ufficiali? Problemi loro: anche la Nato aveva promesso che non sarebbe mai andata in Ucraina e sappiamo tutti come è andata a finire.

7. D’altro canto chi vorrebbe ricollocarsi come entourage della nuova presidenza fa sapere che il contratto di affitto dei campi di Martoranello è effettivamente un po’ caro e che le condizioni andrebbero rinegoziate.

8. Peccato che questo contratto sia stato modificato ad hoc proprio pochi giorni prima della cessione delle quote al fondo Jrl investment, quando ormai si giocava a carte scoperte. Tanto che il progetto iniziale del fondo Usa era quello di acquistare anche Martoranello e tutta l’Accademia.

9. Perché quindi questi dissapori emergono proprio in questo momento? La risposta è abbastanza semplice: serviva un po’ di tempo agli americani per calarsi completamente nella realtà cesenate ed ora iniziano a fare quello che qualsiasi imprenditore farebbe. Ovvero imporre la propria strategia aziendale.

10. Il 40% dei vecchi soci, la condivisione dei programmi e tutto il resto sono solo storielle a cui forse qualche romantico tifoso aveva creduto. Questa assunzione di responsabilità da parte della nuova proprietà è assolutamente sacrosanta anche dal punto di vista della trasparenza: ora che hanno le quote hanno il diritto di governare e di essere giudicati sui risultati e non sui proclami. Amen.
tuttocesena.it
[Modificato da bismark67 21/02/2022 16:11]



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
24/02/2022 10:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.103
Registrato il: 29/06/2004
Città: CESENATICO
Utente Veteran
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Se avesse giocato Berti avremmo vinto 4-0 (quasi cit.)

1. Magari domani ci diranno che tutto sommato è andata bene, che i presidenti hanno guardato l’album delle figurine, scattato selfie e sventolato la sciarpa all’ingresso in campo. Tutto bello, entusiasmo alle stelle, clean sheet, però che rabbia non vincere stasera.

2. Partiamo da questo sentimento di rabbia: è una cosa positiva, indica che siamo ancora vivi e non del tutto anestetizzati dal covid e della mediocrità della terza serie. Bene, abbiamo finito con le buone notizie.

3. Passiamo ai dati di fatto: quarta partita in undici giorni. Troppo, decisamente troppo per una squadra con l’infermeria affollata come Marienplatz a orario aperitivo.

4. Cosa ha fatto Viali? Turnover. Ha mischiato le carte, ha buttato in campo magari chi ha avuto meno spazio, chi è nuovo, chi è giovane e soprattutto chi era abile e arruolato.

5. Ne è nato un primo tempo dignitosamente brutto, per parafrasare Alberto Bigioggero, ed una ripresa appena un po’ più movimentata ma in ultima analisi insufficiente.

6. Ora, dato per assodato che magari Viali non sia il generale Patton e che in qualità di stratega non gli venga richiesto di prendere Lugansk, Rostov e poi Mosca, ci si può e ci si deve chiedere: tatticamente avremmo potuto osare un po’ di più?

7. Probabilmente sì – eravamo pur sempre di fronte ad una squadra che non va più in là del catenaccio come l’Imolese, mica Modena o Reggiana – ma non avremo mai la controprova. O meglio, quella non l’avrà mai Viali, perché è compito lui dimostrare che quello di stasera era il meglio che il Cesena potesse ottenere.

8. Poi si critica Bortolussi, che in questo girone di ritorno ha lasciato un po’ la scena a bomber Pierini. Ma avete idea di quanto abbia speso il nostro centravanti nel girone d’andata? È arrivato a Natale con le pile scariche. E con lo stravolgimento del calendario a gennaio è mancato anche un adeguato richiamo di preparazione.

9. Per fortuna c’era il mercato di riparazione che avrebbe potuto portare in riva al Savio tutti i giocatori richiesti da Viali, nei ruoli necessari e soprattutto già pronti per rendere al meglio. Quasi come Carlos Carbonero. It's ironic, isn’t it?

10. Perdonate un po’ di frustrazione per questa serataccia, sportivamente parlando. Occorre mantenere il sangue freddo e dare tempo alla nuova dirigenza di lavorare. Di imparare i segreti di questo mondo, collaborare con i vecchi soci, evitare trappole burocratiche e contabili, non prendere penalizzazioni e fare crescere il Cesena in armonia con chi lo ha fatto rinascere dalle ceneri. Sembra poco, ma non è così.
tuttocesena.it
14/05/2022 13:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.727
Registrato il: 24/08/2010
Utente Veteran
È finito un ciclo
12.05.2022 22:50 di Stefano Severi


1. Stasera è finito un ciclo e forse è giusto così. Ha vinto la squadra che ci ha creduto di più, che non aveva paura di perdere, quella più umile.

2. Dopo la vittoria di domenica sera c’era qualcuno, sul web, che aveva già iniziato a prendere in giro i tifosi del Monopoli. Erano volate battutine sugli occhi assatanati degli sportivi locali al triplice fischio e su moviole che solo quelli che lavorano in tv possono giudicare. Bene, probabilmente stasera gli occhi assatanati sono a Cesena.

3. I limiti di questa squadra non li abbiamo certo scoperti stasera. Fa male, anzi malissimo, uscire così, però al tempo stesso non sorprende.

4. Anzi, da un certo punto di vista probabilmente qualcuno con tanta voglia di far piazza pulita e ripartire da zero è quasi felice. Sarebbe stato decisamente più complicato giustificare un ripulisti di una squadra in lotta fino alle fasi finali.

5. Inizia quindi stasera ufficialmente il grande progetto americano che, in piano stile yankee, punta a fare tutto più grosso, più grande e meglio. Vedremo.

6. Però stasera ci sono da ringraziare un po’ di persone, di professionisti, che in questi anni hanno dato tutto al Cesena sempre con grande professionalità e serietà.

7. Il primo naturalmente è William Viali. I play-off per lui sono stati per due anni uno scoglio insormontabile, è vero, ma dalle macerie di Modesto al terzo posto di quest’anno tutta la squadra è cresciuta grazie al suo lavoro.

8. Poi Michele Nardi. Che ha sbagliato la partita più importante della stagione ma se sbaglia Karius in finale di Champions può sbagliare anche un ragazzo col cavalluccio tatuato sul petto. Le tue lacrime sono anche le nostre.

9. Ora bisogna ricaricare le batterie e ripartire subito alla grande. Ci aspetta un anno cruciale, fatto di ritrovati derby e di grandi aspettative e soprattutto finalmente un intero campionato senza più mascherine né posti a scacchiera o stadi chiusi.

10. Guardiamo avanti, noi siamo Cesena. Speriamo solo, tra 12 mesi, di non rimpiangere persino questa eliminazione ai play-off. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ E' finito un ciclo...quale ciclo? Per poter finire.... un ciclo deve prima iniziare. Piuttosto spero siano finite certe figure di merda.
05/09/2022 12:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.967
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Master
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Mio figlio è un fenomeno

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10. Ne parliamo più avanti, che adesso non mi sembra il caso, ok?
tuttocesena.it



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
11/09/2022 23:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.006
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Gold
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Ich bin ein Martoraner

1. Alla fine il complimento più bello e vero è arrivato dai tifosi avversari: “Tu vuo fa l’americano ma sei solo il Martorano”.

2. Tralasciamo la citazione di una canzone napoletana e concentriamoci sulla seconda parte di quello striscione.

3. È vero, siamo il Martorano, siamo ripartiti con quella matricola.

4. Martorano è sempre stato un grande quartiere, forse simbolo, di Cesena: a vocazione agraria, caratterizzato da quei campi di frutta che spesso sono usati per prenderci in giro.

5. Noi siamo il Martorano, è vero, ma non solo. Siamo anche San Giorgio, Gattolino, Ponte Abbadesse, S. Egidio, le Vigne, Gambettola, Savignano, Forlì, Ravenna, Riccione e spesso e volentieri anche Rimini. Non me ne vogliano quelli delle città o frazioni che non ho citato.

6. Riempiamo di senso d'appartenenza tutta la Romagna, cosa c’è di sbagliato?

7. La zappa e la vanga ci rappresentano, è vero, al pari della piadina e dei crescioni. Manuzzi e Lugaresi ci hanno portati in A e in Europa firmando i contratti dentro ai magazzini della frutta, sui cassoni di pesche.

8. Fare l’errore di credersi qualcos’altro rappresenta una condanna a morte pressoché certa: lo abbiamo già sperimentato una volta.

9. Il bonus ce lo siamo quindi giocato e siamo ripartiti dalla matricola del Martorano: i vecchi soci non sono stati altro che dei romantici guerriglieri che per pur amore dei colori e della storia bianconeri sono giunti in nostro soccorso.

10. Concludendo possiamo dire che sì, qualcuno che dalle nostre parti che vorrebbe vivere l’american dream c’è, sarebbe sciocco negarlo. Ma il richiamo alle nostre origini sarà per sempre per noi un orgoglio e mai un’offesa.
tuttocesena.it



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
12/09/2022 07:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 1.497
Registrato il: 12/07/2009
Utente Veteran
Con modesto Viali e i minutaggi ti pigliano in giro.

Parti dalla terza con 6000 abbonati arrivi in C nello stesso tempo vincendo.
19/09/2022 18:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.034
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Gold
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Tartufone Motta

1. Sarà il clima un po’ così, le giornate che si accorciano o la noia di questa ultima domenica estiva che improvvisamente mi è venuta voglia di panettone.

2. Mettiamo le cose in chiaro: se dovessi votare domenica prossima, sceglierei il partito del panettone su quello del pandoro, ma senza alcun tipo di repulsione verso quest’ultimo.

3. Semplicemente il pandoro non è il mio preferito ma con lo zucchero a velo, in alternativa con la crema calda fatta in casa, è davvero buono.

4. Però il panettone è di un’altra categoria e non vedo l’ora di poterlo mangiare.

5. Il mio preferito è quello con la cioccolata cremosa all’interno e nella glassa.

6. Diciamo che il Tartufone della Motta è idealmente il mio preferito.

7. Lo so, i radical chic che si vantano di acquistare solo costosissimi prodotti dai nomi improbabili in ricercatissimi forni di periferia a questo punto storceranno il naso: pazienza.

8.I panettoni sono buoni anche senza spendere 100 euro a botta, anche se comprati alla Conad o alla Coop (senza che nessuno di questi però abbia mai aiutato il Cesena, che se fosse per me comprerei il panettone Orogel o Profumeria Sabrina).

9. Mi sento di mettere solo una condizione: no ai canditi. Ecco, quelli non li posso proprio sopportare. Forse è un mio limite ma a volte bisogna saper dire di no.

10. Ora tutti insieme, concentrati, verso l’obiettivo: il panettone. A proposito, come si dice panettone in americano?
tuttocesena.it



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
19/09/2022 20:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.481
Registrato il: 11/05/2016
Utente Veteran
Una classe cristallina che Benaglia se la sogna di notte.



"Hai valutato l'ipotesi che CpS abbia in qualche maniera ARGINATO il danno della gestione Lugaresi?"

"Siete qui tutti a lagnarvi di Lugaresi, che tutto sommato fa solo la testa di legno della dirigenza, quando Castori ha cacciato via tutti i giovani"

19/09/2022 20:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 1.529
Registrato il: 12/07/2009
Utente Veteran
R.B.4, 19/09/2022 20:08:

Una classe cristallina che Benaglia se la sogna di notte.

Non ho capito na fava
19/09/2022 20:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 139
Registrato il: 12/06/2018
Città: BOLOGNA
Utente Junior
Severi e Bertozzi stanno al giornalismo come Lewis e Zecca al giuoco del calcio
19/09/2022 22:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 20/11/2006
Città: BERTINORO
Utente Junior
violettabellosguardo, 19/09/2022 20:57:

Severi e Bertozzi stanno al giornalismo come Lewis e Zecca al giuoco del calcio

Direi più Bamonte e Ola
20/09/2022 00:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 63
Registrato il: 29/03/2004
Città: CESENA
Utente Junior
Ma Severi è Bertozzi la mangeranno la fava dei morti? Oppure puntano con trepidazione i viennesi Babbi?
Io preferisco i viennesi classici........aspetto la produzione in tempi rapidi.



MAGICO CESENA REGALACI UN SOGNO
20/09/2022 08:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.012
Registrato il: 21/06/2018
Utente Master
Re:
R.B.4, 19/09/2022 20:08:

Una classe cristallina che Benaglia se la sogna di notte.



anche benaglia ha gli incubi allora



La situazione è grave, ma non è seria.
Dai...per me gli manca qualche rotella, tu pensa che già ai tempi *** lo voleva portare dentro, ovviamente ci fu una netta opposizione..
27/09/2022 19:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.063
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Gold
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
A Cesena
Gli (s)punti li fa GPT perché Stefano ha dietro solo lo smartphone :D


1. A Cesena, se vieni da fuori, parti con l’handicap.

2. A Cesena, se non sei umile, l’handicap te lo vai a cercare.

3. A Cesena, se non fai il bel gioco, alla fine ti si perdona.

4. A Cesena, se non tiri fuori i coglioni, croce sopra.

5. A Cesena, se fai due pareggi di seguito a Cesena, non sono due punti presi, ma quattro buttati.

6. A Cesena, se gli animi non sono tranquilli nello spogliatoio, sbagli sottorete.

7. A Cesena, se fai una grande campagna acquisti, ci si aspetta un grande gioco di quegli acquisti.

8. A Cesena, se fai la partenza lenta, dalla sesta è meglio se ti sblocchi.

9. A Cesena, se ti preoccupi dei giornalisti prima che dei tifosi, forse non hai capito Cesena.

10. A Cesena, se i tifosi vengono sotto la tribuna per parlarti, ti stanno dando ancora una possibilità.
tuttocesena.it



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
29/09/2022 07:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 410
Registrato il: 17/01/2014
Utente Senior
Severi sostituito da Garnito negli spunti.

Volevo fare una battuta su Allende - Pinochet, ma fa già ridere così.



Meglio leccare il pavimento o morire?
Meglio leccare il pavimento, ma quello che è orrendo in questa cultura è che leccare il pavimento è diventata addirittura una aspirazione, capisci?
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com